14/03/2024 – Meteo: “non-inverno” archiviato!

14/03/2024 – Meteo: “non-inverno” archiviato!

Giovedì, 14 Marzo 2024

Temperature già sui 20 gradi in pianura hanno annunciato l’archiviazione della stagione “non-invernale” 2023/2024, la quale ha fatto registrare il Febbraio più caldo di tutti i tempi… evviva! 😔

Il tempo, nel prossimo fine settimana, vedrà il transito di una perturbazione atlantica con la sua parte più attiva a nord delle Alpi la quale influenzerà, in maniera marginale, anche il nostro settentrione e l’Emilia-Romagna, con qualche nuvola in più nel cielo e dei fenomeni instabili sui crinali appenninici che potranno sconfinare sulla pianura romagnola e sulla costa, ma in maniera sporadica, nella giornata di sabato 16 Marzo.

Le temperature resteranno sui valori odierni, tra i 17 ed i 19 gradi in pianura, con le minime che aumenteranno un pochino, complice il cielo non più sereno al 100%.

Tra sabato 16 e domenica 17 Marzo, la coda della perturbazione interesserà il Triveneto e rapidamente si sposterà verso il centro-sud, con rovesci sparsi solo sulla parte adriatica e nelle zone interne appenniniche.

La giornata di domenica 17 Marzo al nord e sull’Emilia-Romagna trascorrerà con cielo da poco nuvoloso a nuvoloso, ma senza precipitazioni. Temperature stazionarie.

Lunedi 18 Marzo vedrà l’ingresso da occidente di una nuova perturbazione atlantica la quale porterà, nella seconda parte della giornata, dei rovesci sparsi su crinali alpini ed appenninici, in estensione alla pianura emiliano-romagnola dalla notte su martedì 19 Marzo, giornata ove faremo i conti con instabilità a macchia di leopardo.

Successivamente i fenomeni si trasferiranno al centro-sud, risultando più diffusi sulla parte adriatica. Temperatura in lieve calo le massime.
Da mercoledì 20 Marzo il tempo andrà migliorando al nord, con ancora dell’instabilità sui rilievi appenninici ed al sud, con temperature in ripresa.

Evviva la Primavera!
❤️

MeteoMAX

Se ti va di condividere questo mio sito web, ricco di immagini da satellite, radar meteo e mappe di ogni tipo che potrai anche installare come webapp dal menu del tuo browser, ne sarei felice! 😎