19/03/2024 – Meteo: tempo gradevole e soleggiato

19/03/2024 – Meteo: tempo gradevole e soleggiato

Martedì, 19 Marzo 2024

Previsione rapida questa volta, in quanto la pressione in aumento garantirà tempo buono su tutto il Paese, con cielo sereno o poco nuvoloso per tutta la settimana. Al mattino qualche banco di nebbia in sollevamente sulle pianure, soprattutto del nord e nient’altro di significativo.

Null’altro da segnalare se non che le temperature massime resteranno attorno ai 18-20 gradi (localmente anche di più), su valori oltre le medie stagionali mentre le minime si attesteranno attorno ai 7-9 gradi al nord e 10-12 gradi al sud.

GUARDANDO PIU’ IN LA’…

A partire da domenica 24 Marzo la pressione, in cedimento sul Mediterraneo, aprirà nuovamente la porta alle perturbazioni atlantiche le quali torneranno protagoniste con piogge e rovesci localmente di forte intensità, accompagnate da locali temporali gradualmente su tutta Italia con altra neve sulle Alpi e conseguente calo termico su valori nelle medie stagionali (il classico tempo primaverile), dapprima al nord (il sud sperimenterà ad inizio settimana un sensibile aumento termico per miti correnti da sud), con successivo trasferimento al meridione dei fenomeni, ma abbiamo tempo per ritornarci e per confermare!
❤️

MeteoMAX

Utilizza e, magari, condividi questo mio sito web, ricco di immagini da satellite, radar meteo e mappe di ogni tipo che potrai anche installare come webapp dal menu del tuo browser utilizzando i pulsanti in fondo all’articolo, mi aiuterai così a divulgare questo mio lavoro didattico, grazie!
😎