18/04/2024 – Meteo: si torna a sciare!

18/04/2024 – Meteo: si torna a sciare!

Giovedì, 18 Aprile 2024

L’aria fredda è arrivata e con essa la neve ha ricominciato a cadere sulla catena alpina e sulle cime dell’Appennino settentrionale e centrale (Gran Sasso e Maiella), ma ora cosa succederà?

Come vado dicendo da tempo immemore, Madre Natura compensa sempre gli eccessi in un senso e nell’altro ed ora, dopo aver visto migliaia di persone sdraiate sui lettini in spiaggia con l’ape in mano, ha pensato bene di farle… tornare a sciare!

Il periodo instabile, con piogge, rovesci e neve perdurerà per molti giorni, addirittura dal fine settimana, un nuovo impulso freddo dalla valle del Rodano accentuerà le precipitazioni soprattutto sul nord-ovest, con copiose nevicate sulle relative zone alpine fino a quote basse. Si vedrà la neve anche sui monti della Corsica.

Sull’Emilia-Romagna e nel resto del Paese l’instabilità la farà da padrona, con rovesci localmente anche forti e temperature decisamente al di sotto delle medie stagionali; si vedrà anche il sole ma non saranno certamente giornate da maniche corte!

Baci ❤️
MeteoMAX

Hai mai consultato le decine e decine di mappe con spettacolari immagini satellitari animate, radar ed interessanti informazioni meteo accessibili dal menu qua in alto? 😎